Arance gelate

arance gelate

In questo periodo che le arance sono di stagione,le arance gelate sono un dessert indicato per concludere al meglio un lauto pasto.
Ci vuole un po’ di tempo a farlo ma vanno al freezer,dunque potete fare una bella scorta e quando ne avete voglia o avete ospiti,zac!é bello e pronto.

Per una decina(e anche più,dipende dalla grandezza delle arance):
10 arance di media grandezza,450 gr di zucchero,200 di yogurt bianco,5 gr di colla di pesce,100 ml di panna vegetale zuccherata.
Tagliate le arance a calotta e con un coltellino svuotatele in modo accurato così diventeranno dei contenitori.Cercate di lavare bene le arance vuote e insieme alle calotte mettete nel freezer così si congelano.

Nel mentre,raccogliamo tutto il succo e frulliamo così tutta la polpa sarà uniforme.Trasferite il succo in una pentola e a fuoco medio fate sciogliere lo zucchero e appena sobbolle aggiungete i fogli di colla di pesce,ancora qualche minuto così la colla di pesce si sciolga e aggiungete lo yogurt amalgamate il composto,trasferite in una teglia bassa metallica e fate congelare per tutta la notte.
Il giorno dopo,spezzettate il composto congelato in un robot,e a livello medio,frullate mettendoci la panna,fate amalgamare e prendere aria finché ha la consistenza di un sorbetto morbido,trasferite delicatamente il sorbetto in ogni arancia gelata.
Mettete le arance gelate al freezer.Prima di mangiarli uscite a temperatura mezz’ora prima,se per caso fa caldo 15 minuti prima.
Ottimo come digestivo,perfetto come dessert farete un figurone con i vostri ospiti.
Alla prossima ricetta e state,stiamo zen!

Info su zenfoodandmore

alla scoperta di nuovi sapori,ricette e storie gastronomiche...

4 risposte a Arance gelate

  1. luana scrive:

    Un altro modo per gustare questo splendido frutto

    • Open scrive:

      Oh my goodness, love this!I have not been by for a visit for etrneity! Love what you have become, your evolution to include all types of photography and inspiration…love it! Your taste is beyond spectacular! I’ll be back more often, gotta get back to my blog buddies that drew me into this world in the first place….thank you xOxO

  2. Maria Cara scrive:

    Ho provato a farlo ed é buono,forse ci metterei più zucchero per i miei gusti.Complimenti Zenfood le ricette sono originali.